Nipoti si diventa

il progetto

Condividere felicità tra le generazioni

L'associazione

L’associazione “Nipoti si diventa” si prefigge l’obiettivo di realizzare i desideri degli anziani. Questo sito rappresenta infatti il centro di raccolta dei, sogni e desideri che gli anziani confidano agli operatori delle case anziani in cui vivono o dei centri diurni che frequentano. 

Il nostro augurio é che ci siano tanti “Nipoti” pronti ad esaudire questi desideri. Più di tutto ci auspichiamo però che da questi momenti nascano nuove relazioni significative e che “Nipoti si diventa” continui ad essere un progetto intergenerazionale, nonché un’occasione di condivisione di esperienze, tempo, sorrisi, ascolto, ma soprattutto di vita e di nuova prospettiva della stessa.

MA COME FUNZIONA?

La piattaforma “Nipoti si diventa” collabora con diverse strutture rivolte agli anziani (come case anziani, centri diurni, portinerie di quartiere,…).

In ogni struttura viene identificato un operatore che si occupa di raccogliere e caricare sulla piattaforma i desideri degli anziani e di seguire il primo incontro di conoscenza tra “Nipote” e “Nonno”. Egli é inoltre presente durante lo scambio del dono o della realizzazione dell’esperienza desiderata, il cui focus diviene poi il legame che si instaura tra i due e che potrebbe essere la culla di una relazione duratura

 

Come diventare nipote

come partecipare

Regalo o esperienza?

Scegli dalla “Tabella desideri” la persona che vuoi rendere felice: prenota il suo desiderio.

Contatto

Verrai contattato direttamente dalla casa di riposo dove risiede l’anziano, tramite mail o telefonicamente, per eventuali specifiche sul desiderio, e per organizzare i dettagli della consegna o della realizzazione dell'esperienza.

Consegna

Acquista il regalo dove preferisci, e scegli se consegnarlo di persona o spedirlo. Se non sarai presente alla consegna, la casa di riposo avrà cura di renderti partecipe anche a distanza.

Congratulazioni

Sei diventato Nipote! Condividi con noi la tua esperienza su info@nipotisidiventa.ch.